Riwega è leader da oltre dodici anni nel settore delle costruzioni in legno ed offre una vasta gamma di membrane traspiranti, di accessori per la corretta ventilazione del tetto e di sistemi per la sicurezza sul tetto.
Negli ultimi anni Riwega si è specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti necessari per soddisfare i criteri della Casa Clima, del Decreto Legislativo n. 311 del 2006 in materia di risparmio energetico e del Decreto Legislativo n. 31 del 2008 in materia di sicurezza.
Ecco le novità e alcuni prodotti che presenteremo durante la fiera Legno & Edilizia a Verona:
Riwega, in collaborazione con le aziende 3Therm, specializzata in materiali coibenti naturali, e RoofRox, specializzata in fissaggi per strutture in legno, ha realizzato un pacchetto tetto verificato dal punto di vista termoigrometrico per garantire:
- un valore di tramittanza termica “U” adatto a tutte le zone climatiche nel rispetto del Dlgs 311 e consigliato per rientrare in una certificazione CasaClima classe B
- un valore di tramittanza termica periodica “Yie” rispettoso del Dpr 59/09 per garantire un ottimo isolamento contro il caldo nelle zone più assolate d’Italia
- valori di sfasamento ed attenuazione dell’onda termica sufficienti per farlo rientrare nei parametri CasaClima
- totale assenza di fenomeni di condensa interstiziale all’interno del pacchetto stesso in tutti i mesi dell’anno ed in tutte le zone climatiche
E’ una membrana impermeabile costituita da un compound bituminoso autoadesivo di basso spessore e autoprotetta con film in alluminio rinforzato antiscivolo. Questo particolare tipo di membrana è stata studiata e messa a punto per la realizzazione di impermeabilizzazioni sotto il pannello solare o fotovoltaico al fine di garantire una perfetta tenuta all’acqua in caso di integrazione totale del sistema.
E’ una membrana ad alta traspirazione, realizzata in tessuto di poliestere spalmato con miscela speciale di poliacrilato nel colore grigio perla. La membrana USB VITA garantisce un’impermeabilità all’acqua ed al vento, una lunga ed ottima durata ai raggi UV (anche senza copertura) ed un’elevatissima traspirabilità.
ROLL-tech è un elemento di ventilazione sottocolmo a rotolo, composto da due fasce in alluminio colorate, e da una rete centrale in polipropilene aperta all’aria e impermeabile all’acqua. Dal 2010 è stato introdotta la nuova misura con larghezza totale del prodotto di 400 mm.
Banda plissettata in forma tridimensionale che sigilla, impermeabilizza e si adatta perfettamente ad ogni interruzione della copertura sul tetto o nei punti di conversa, garantendo la massima malleabilità e flessibilità nella messa in opera. Roll Flex TOP è disponibile in tre versioni, alluminio, piombo e rame. Dal 2010 per la versione in alluminio sono state introdotte le nuove misure con larghezza totale del prodotto di 450 o 600 mm.
Il dispositivo di ancoraggio LUX-top RVT è un ancoraggio realizzato interamente in acciaio inox, certificato secondo la normativa europea UNI EN 795. Progettato per essere fissato su lamiere grecate o lamiere sandwich di diversi spessori, permette di lavorare in completa sicurezza come sistema anticaduta-linea vita. Con una doppia impermeabilizzazione e un fissaggio certificato, può garantire un lavoro completo e garantito per un tempo indeterminato.
Il dispositivo di ancoraggio LUX-top corda è un gancio sottotegola realizzato interamente in acciaio inox, certificato secondo la normativa europea UNI EN 795. Permette un ancoraggio sicuro su tetti a falde. Comodo da installare e adattabile ad ogni tipo di tegola o coppo grazie alla su flessibilità.
Per ulteriori informazioni: www.riwega.com
Per ulteriori informazioni: www.riwega.com