HUNDEGGER, il futuro del taglio automatico del legno si chiama K2 Robot

Il centro taglio K2-ROBOT completamente nuovo si basa sull' esperienza acquisita su 2000 impianti K2, il quale nel 2009 è stato premiato dall' associazione High-Tech come miglior concetto di macchina per la lavorazione delle travi.

La K2-ROBOT é composta da sistema di carico e scarico automatico, da due carrelli di posizionamento intelligenti e da un sistema di comando sviluppato da anni in ogni dettaglio.

I notevoli vantaggi della K2-ROBOT stanno nella lavorazione a 6 assi, un aggregato con 5 angoli di libertà e un cambio utensile automatico con 16 utensili. I carrelli di posizionamento formano il 6° asse (asse X).
Con questo sistema si può effettuare qualsiasi tipo di lavorazione su tutti i sei lati in un solo passaggio (senza dover ruotare il pezzo).
Sezioni da 20 x 50 fino 300 x 1250 mm di qualsiasi lunghezza vengono lavorati con precisione.
La flessibilità e bassi costi di investimento sono le caratteristiche principali della K2 ROBOT. Anche le dimensioni sono notevolmente ridotte. Questo centro taglio è interessante per piccole e medie aziende, le quali non vogliono rinunciare alle tante possibilità di lavorazione. Il trasferimento dati avviene come tradizionalmente dai presenti programmi di costruzione CAD, sul semplicissimo programma HUNDEGGER.
Tutti i prodotti Hundegger sono garantiti 2 anni.

Per ulteriori informazioni: www.hundegger.de